top of page
Cerca

Capelli e colorazioni per l’autunno 2021, ecco i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Come scegliere il colore adatto ai tuoi capelli? Ecco qui qualche spunto tendenza e qualche consiglio pratico, sulla base della nostra esperienza in salone da noi, Ritual Color parrucchieri a Roma, per rispondere alle esigenze di tante ed esaudire i loro desideri. Diciamo subito che per una buona colorazione, da portare e sfoggiare in ogni stagione sono opportune tre cose, idratazione, nutrimento e qualità.


L’idratazione e il nutrimento per il capello sono la base non solo per avere una bella chioma e un’acconciatura piacevole e in ordine, ma anche perché il colore può rendere al massimo. Più un capello è robusto, corposo, le sue cuticole sono ben chiuse e quindi le squame riescono a rifletterne la luce per un effetto ottimale e più il colore sarà duraturo.

Per cui bisogna mantenere i capelli belli nutriti, sani e morbidi attraverso la giusta idratazione e nutrimento, mentre talvolta possono essere necessari anche dei trattamenti più specifici ristrutturanti e ricostruttivi, su cui magari ci soffermeremo in un altro articolo del blog.

Infine, la qualità: il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti esperti, che possono consigliarvi il miglior prodotto o trattamento per voi, per cui escludete colorazioni fai-da-te o prodotti molto aggressivi che possono danneggiare i capelli e la cute.


Parliamo di colori: quali e come scegliere?

In autunno e in inverno generalmente si ha voglia di cambiare un po’ i toni, o addolcire o scurire leggermente, questo perché si segue la stagione (non soltanto come moda), ma soprattutto perché la luce invernale è diversa da quella dell’estate, ecco perché un professionista saprà spiegarvi come una buona colorazione va a lavorare sul vostro capello e sull’effetto luce e tonalità che si vuole ottenere. E anche nella colorazione è fondamentale la qualità.


La ripresa lavorativa, il Capodanno in vista, il desiderio di novità e rinnovamento, e magari di nuovi progetti, possono accendere la voglia di colore: per quasi tutte le tendenze autunno inverno 2021-2022 sicuramente la parola chiave è luce, luminosità, che si esprime attraverso la colorazione, anche adottando tecniche di ‘hair contouring’ che illuminano il viso ed esaltano la bellezza del colore scelto. Le colorazioni shimmer, cioè luccicanti e brillanti, sono quelle che vanno per la maggiore, perché riescono a dare anche profondità e tridimensionalità al colore.


Con i biondi ad esempio si può giocare in vari modi, di grande impatto è sicuramente il biondo che esalta ed impreziosisce la tonalità del proprio viso, come può esserlo un biondo addolcito tipo biondo caramello o un biondo più freddo come un biondo curry, molto più freddo, per un effetto armonico e tridimensionale.


I castani e i rossi sono colorazioni che danno molta soddisfazione perché hanno una bella gamma di toni e sfumature: si spazia dai più accesi red velvet e cherry ai toni più freddi, stile violet, spaziando fino ai più caldi moka e caramello-moka.

Tenete presente che proprio per ottenere un perfetto castano la tecnica di colorazione è molto importante: per non avere un colore piatto e anonimo è preferibile scegliere di utilizzare anche più tecniche per far risaltare i contorni del viso e avere delle lunghezze che riflettono luminosità e intensità.


Per chi ama il silver o desidera tonalizzare per attenuare i capelli grigi anche qui i toni vanno raffreddati, si eliminano i toni che virano sul giallo per illuminare la chioma.


I colori si scelgono in base al proprio desiderio e dando anche un’occhiata alle tendenze e alle novità più intriganti, ma il nostro consiglio è di valutare qual è la miglior sfumatura che si intona perfettamente col vostro incarnato, se la pelle del viso è chiara o scura e quali sono i toni - caldi o freddi - che vi donano di più.


Se in autunno i rossi e tutte le sfumature che vanno verso questo colore sono sempre molto richiesti, man mano che si va verso l’inverno si può osare anche un cambio look scegliendo di scurire o schiarire molto, il colore va anche ‘sentito’ bene addosso, proprio come un vestito, ecco perché il vostro desiderio e il consiglio di un esperto daranno un ottimo risultato che vi soddisferà.


Seguiteci sui nostri social, risponderemo anche alle vostre eventuali domande e se avete qualche curiosità in più passate direttamente in salone a trovarci, così ci conosceremo di persona e per noi sarà un piacere accogliervi, a presto


Loredana e lo staff di Ritual Color



📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069




36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page