top of page
Cerca

Colorazione capelli e look, con i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Aggiornamento: 24 giu 2022

Colorazione capelli in primavera, ebbene ci siamo, e dalla nostra esperienza in salone, Ritual Color parrucchieri a Roma, vi condividiamo alcuni suggerimenti e consigli utili e adatti a questo periodo.


In tante infatti già pensando alla stagione più calda scelgono toni più luminosi per schiarire un po’.


Qual è il vostro desiderio? Innanzitutto mi sento di suggerirvi di valutare prima lo stato di benessere dei vostri capelli per non stressarli troppo se appaiono un po’ disidratati e sciupati dopo la stagione invernale.

Successivamente alla remise en forme del capello passerei al discorso colore, dando un’occhiata a qualche trend per avere qualche ispirazione e tenere presente sempre la stagione in arrivo, col suo fattore luce e calore.

Ristrutturare bene e ricostruire prima del colore

Per una colorazione sempre brillante e profonda, ricca di sfaccettature e riflessi l’ideale è mantenere il capello integro, ristrutturarlo e nutrirlo se necessario con qualche trattamento specifico.


Per qualunque tipo di colorazione bisogna essere esperti professionisti, ecco perché vi consigliamo sempre di rivolgervi a personale qualificato e con ottima esperienza perché per la cute e i capelli, come per tutto il nostro corpo, dobbiamo prendercene cura col massimo dell’attenzione, senza rischi. Sicuramente il vostro consulente di bellezza saprà consigliarvi al meglio, infatti una corretta valutazione della situazione in corso farà scegliere il servizio più idoneo.


Perché bisogna rimettere in forma il capello? Perché il capello è formato da una struttura ricoperta da squame intorno a tutto lo stelo, come delle piccole tegoline che proteggono il fusto. Inoltre sono responsabili anche nella colorazione in quanto trattengono il colore e grazie alla loro elasticità e robustezza restituiscono luce e riflesso. Ciò accade per esempio quando si vedono capelli molto opachi, con quell’effetto “spento” e il colore risulta piatto (e anche molto diverso da come lo avevate fatto in salone e da come lo vedevate nei giorni successivi). Basta davvero poco a far perdere lucentezza e profondità al colore, e non ne vale davvero la pena, infatti il consiglio è di continuare a mantenere il capello nutrito e sano, idratato e ben integro, proteggendolo anche in caso di uso frequente di strumenti come piastre e spazzola-phon molto caldo.


Trend colore primavera 2022

Per quanto riguarda i toni e i colori più nuovi in passerella a Milano, tra quelli più originali c’è il nuovo ramato, molto discreto ed elegante, che scalda un castano naturale ma senza troppa enfasi (in voga tra le giovanissime top model Gigi Hadid, Kendall Jenner e Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford). L’effetto è un look cangiante a seconda della luce attraverso cui si esprime con più o meno intensità.


L’intramontabile biondo diventa molto più sabbiato, multisfaccettato e in grande sintonia con i colori della natura, ma il consiglio è dedicato a chi vuole andare proprio verso un colore più chiaro per tutto l’anno e allora potrebbe proprio approfittare dei prossimi mesi per schiarire di più, giocando tra nuances di biondo come caramel-blond e miele.


Per chi adora i castani e ama giocarci tutto l’anno seguendo i colori e le luci di stagione ci sono tantissimi Brown che con la luce primaverile ed estiva rendono al massimo in brillantezza e lucentezza, e si spazia dai moka, tabacco e cannella. Tenete presente che ogni tono di castano può essere scaldato e ravvivato seguendo il vostro stile e come si abbina meglio a ciascuna, con temperature colore più “fredde” o più “calde”.


Esigenze e richieste di stagione

La vostra esigenza è la principale motivazione nella scelta del colore. C’è chi ama giocare con i colori e le mode, per osare qualcosa di diverso oppure per allinearsi alla propria carnagione in qualunque stagione dell’anno.

C’è chi desidera restare nel proprio range cromatico inserendo dettagli che col caldo o col freddo si possano notare. In ogni caso è importante far venir fuori il mix di ciò che desiderate e ciò che vi sarebbe utile nella gestione del vostro look. In particolare ora che si va verso l’estate anche un piccolo cambiamento va interpretato secondo gusti e necessità.


Sicuramente faremo più cose all’aria aperta, sotto la luce solare quindi, c’è chi già prevede tanto mare-piscina-sole-vacanza, chi ha progetti ben programmati (tipo matrimoni a maggio-giugno?) e chi desidera esclusivamente avere il colore dei propri sogni.


Progettazione colore, percorso e mantenimento, la primavera è iniziata, e voi siete pronte con i vostri desideri?




A presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color



📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069






25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page