Cerca
  • Ritual Color

Colorazione capelli per l’autunno 2022, con i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Con l’autunno c’è più voglia di colori caldi e toni morbidi e come vi avevamo già preannunciato nello scorso blog diamo uno sguardo alle principali tendenze di stagione!


Una buona premessa per un’ottima colorazione è sicuramente la base su cui giocare coi colori e con lo stile: bisogna assicurarsi che i capelli siano in salute, che non siano disidratati, che non siano troppo sciupati e rovinati, perché i mesi scorsi sono stati molto impegnativi dal punto di vista del caldo, dei raggi solari e delle temperature, senza dubbio un buon trattamento ricostruttivo potrebbe essere un toccasana molto utile.


Tra le tendenze colore e la nuova stagione in arrivo vogliamo condividere con voi alcuni consigli, suggerimenti utili ma anche ‘fashion’.


C’è un grande ritorno del castano, perché è uno dei colori più versatili e naturali, con cui, in particolare in questo periodo, i vari nocciola, moka, cioccolato e ebano, si prestano a interessanti giochi di colori e sfumature.


L’effetto è sempre molto glossy: è un effetto che si riesce ad ottenere ancor meglio quando il capello è sano e ben nutrito.


L’obiettivo è proprio quello di aggiungere luminosità e riflesso allo styling, sempre molto curato, brillante, profondo. I toni del marrone donano maggiore luminosità al viso, la colorazione però non deve mai essere piatta, spenta, ma deve essere ravvivata da giochi di riflessi.


Le sfumature più di tendenza sono calde, c’è un bel ritorno a riflessi naturali, e i castani più interessanti possono virare sui toni ramati molto eleganti.

Chi ama la luce del biondo classico può rinnovare lo stile con babylights sabbiati, la palette è quella dei vari beige e dorati. A chi non riesce a staccarsi troppo dagli scuri perché tutto l’anno li preferisce ai chiari, consigliamo di curare l’effetto lucido ‘glossy’, molto curato, molto luminoso. Un buon compromesso - e anche molto trendy! - sono anche le schiariture in stile revival anni Novanta, radici più scure e schiariture più ampie progressivamente sul fusto.


A presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color




📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069




471 visualizzazioni0 commenti