top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLoredana Della Bella

Dicembre, look capelli e colore sempre al top, segui i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Siamo in pieno inverno e il colore dei nostri capelli è messo alla prova dall’abbassamento delle temperature e dal conseguente rischio disidratazione.


Un capello sano e integro riesce a mantenere tutta la sua idratazione, elasticità, luminosità e morbidezza.

Molto spesso i capelli si inaridiscono all’improvviso e in diversi periodi dell’anno. Con il cambiare delle stagioni e delle situazioni atmosferiche lo stelo del capello perde molto in fretta la sua naturale elasticità e il tono, questo perché ogni capello ha un piccolo diametro (provate a paragonare un ramo di una pianta, che senza acqua si secca in un breve lasso di tempo), e se perde il suo naturale equilibrio lipidico si asciuga molto in fretta.


Quanto più teniamo sotto controllo lo stato del capello tanto più rapidamente potremo intervenire e agire per rimediare: la soluzione è quella di fornire del nutrimento a tutta la lunghezza, andando a rimpolpare anche le punte, la parte più delicata e più fragile allo spezzamento.


Per mantenere vivida e lucente una buona colorazione è innanzitutto opportuno verificare lo stato di benessere dei propri capelli e assicurare un buon equilibrio di idratazione e nutrimento, e poi di non tralasciare il mantenimento a casa, come consigliato da personale professionista.


È indubbio che una buona colorazione parte da prodotti di alta qualità e fatta da mani esperte e professionali (vi sconsigliamo soluzioni rapide perché sono solo apparentemente economiche, in quanto riparare al danno può costare molto di più).


Il pigmento e la qualità dei prodotti di mantenimento sono la chiave per ottenere e conservare più a lungo il colore che desiderate.

Spesso capita nei cambi di stagione (ma anche cambi di abitudini personali, modifiche di equilibrio all’interno del proprio organismo come cambiamenti ormonali), o capita con sbalzi forti di temperature, che i capelli ci diano il primo segnale che qualcosa non va. Ecco che dobbiamo ascoltare, monitorare, osservare il colore e lo stato dei capelli, sarà molto importante per prendercene cura con attenzione.


Il nutrimento e una idratazione profonda sono davvero la base di un colore perfetto, piacevole, senza alterazioni. Se invece poi avrete necessità e desiderio di cambiare il vostro colore, o scegliere una nuova nuance, come spesso accade mentre si dà un occhio ai look di tendenza, non dimenticate di nutrire e preparare il capello e il cuoio capelluto alla vostra nuova colorazione.


A presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color



📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page