top of page
Cerca

Look e colore di primavera, i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

È questo il periodo in cui cominciamo a vederci più in ‘ottica vacanziera’ cioè cominciamo ad aver desiderio di maggiore luminosità ma anche miglior durata e qualità del nostro colore. Proprio pensando alle prossime settimane è adesso il momento opportuno per una bella remise en forme, un buon percorso nutritivo ristrutturante, proprio per dotare il capello di quella forza e robustezza su cui potrà risplendere la nostra colorazione.


L’ascolto è fondamentale, si parte sempre infatti dal valutare le necessità ed esigenze che si hanno, che devono poi fondersi con quelli che sono i desideri e le aspettative. Ecco perché va ricercata la professionalità e la qualità anche nei prodotti, proprio per non incappare in brutte sorprese.


Se il nostro desiderio è un colore che sia bello ricco, profondo e brillante per tutta l’estate, dobbiamo fare due considerazioni, la prima è sul fissare una buona hair beauty routine, mantenimento e cura del colore che dovrete fare e che vi darà grandi risultati, e in secondo luogo valutare lo stato di benessere attuale del capello. Non tutti i capelli sono uguali, questo lo sappiamo, ma proprio per questo, conoscendo in maniera approfondita la struttura dei capelli insieme alle attenzioni che gli possiamo dare, si troverà la soluzione più adeguata. Indubbiamente un capello più forte e robusto manterrà meglio la colorazione, ma se dopo l’inverno ha perso energia ed elasticità allora temp qualche settimana e si può recuperare lucentezza e tonicità.


Colore e nuance da scegliere sono fondamentali per un viso piuttosto che per un altro, si può giocare con effetti colore e ritocchi, o semplicemente schiarendo e illuminando.

Se nel prossimo articolo andremo anche a dare un’occhiata alle tendenze colore del momento, il fattore lucentezza, un po’ glossy, tonalità ‘rich’, ricche cioè tonalità corpose e profonde restano uno dei must di questi ultimi mesi.

A presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color


📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069





19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page