top of page
Cerca

Capelli e colore, belli anche in autunno, segui i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Aggiornamento: 28 dic 2022

La colorazione dei capelli può cambiare durante le varie stagioni: cambia la luce solare e anche il nostro incarnato, per cui la tonalità vanno sempre adattate a ciascuna con grande attenzione cromatica e con la massima professionalità.


Siamo in autunno e in particolare in questo mese le temperature si abbassano, varia l’umidità, i nostri capelli potrebbero avere un leggero cambiamento a causa di questi fattori esterni (come anche quelli ambientali, smog, ecc) ma anche interni, cioè dipendono dal nostro organismo ed ecco che potremmo avere un po’ di fragilità, debolezza, assottigliamento.


Ogni capello è ricoperto di piccole ‘squame’, la cuticola lo ricopre e lo protegge e quindi va mantenuta sana e integra: la colorazione infatti perché sia più duratura deve avere una buona base. Infatti è proprio nell’idratazione del capello il segreto della bellezza della sua colorazione.


Periodicamente il consiglio è di fare una ricostruzione e anche di seguire una beauty routine a casa, che consente di rilasciare il nutrimento di cui il capello necessita, senza avere spiacevoli effetti come un’eccessiva e improvvisa secchezza, le punte rovinate e aperte (le famose doppie punte perché disidratandosi si spaccano e si dividono sulla parte finale delle lunghezze), poca lucentezza e luminosità.


In particolare in queste settimane la maggior umidità nell’aria potrebbe alterare lo stato del capello ecco perché effettuare una buona valutazione costante ci permette di tenere sotto controllo ogni piccolo cambiamento della nostra cute e dei nostri capelli, proprio per poter intervenire tempestivamente.


A presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color

📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page