top of page
Cerca

Capelli e stile, il look di inizio 2022, segui i consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Aggiornamento: 24 giu 2022

Siamo a inizio anno e vien voglia di rinfrescare il proprio colore, di dare un tocco nuovo al proprio look, di cominciare a immaginarsi già tra qualche mese, con uno stile più adatto a come ci sentiamo davvero adesso. Ecco, questi sono alcuni degli spunti e riflessioni che voglio condividere con voi, su quanto percepisco in salone, Ritual Color parrucchieri a Roma, tra idee e progetti di stile in divenire.


Progetto colore e design di stile

Come fare per progettare nel tempo uno stile nuovo? Per prima cosa bisogna capire le reali esigenze, se si desidera un cambio totale per osare uno stile diverso, oppure trovare qualcosa che ci rappresenti solo un pochino di più, un look che ci stia meglio addosso, proprio come un abito fatto su misura, in cui ci sentiamo non solo comode ma che ci fa sentire davvero bene. Ecco, la colorazione, come lo stile totale del look, è un po’ questo, saper individuare il trend personale, rubando qualche suggestione spaziando dai colori della natura alle tinte più di moda.


Trend colori

Andando verso la primavera (lo so, è un po’ presto ma meglio portarsi avanti!) si può approfittare di questo paio di mesi per riprogettare il nostro colore. Se le tendenze autunnali hanno sempre delle nuances dolci e verso i bruni-rossi, anche molto intensi, un’idea per queste gelide settimane è quella di schiarire su toni freddi (cioè per raffreddare il colore purché sia cromaticamente interessante con il vostro incarnato della pelle del viso). Se amate i toni freddi si può optare per un balayage, il mio consiglio è quello di proteggere e nutrire sempre, per cui per conservare la struttura del capello - soprattutto adesso che fa molto freddo - arricchire con oli essenziali, ceramidi e sostanze che possano arricchire il vostro colore. Più un capello è sano e nutrito e ancor di più il colore finale sarà splendido e luminoso (e durerà molto di più). Occhio al mantenimento a casa, non trascurate mai il vostro colore, il segreto di bellezza ve lo portate dal salone a casa, ricordatevelo sempre, serve solo un po’ di costanza e il risultato si vedrà tanto nel lungo periodo.

Magari volete rafforzare la vostra tonalità, semplicemente arricchendo di riflessi e sfaccettature di colore maggiormente evidenziate. l’idea è scegliere tra una gamma di caramel-blond fino ai morbidissimi e dolci toni moka e tabacco, per chi non ha mai provato un violet o un cherry potrebbe essere una buona idea farsi fare una consulenza per capire se è un tono adatto a voi.


Colore taglio, binomio sempre più stretto

Come sicuramente saprete, lo vediamo dai red carpet allo stile streetwear, la vera differenza è la combinazione giusta di taglio col colore, spesso è il colore che serve a definire maggiormente un taglio, che si tratti di una frangetta trendy o che si tratti di lunghezze che incorniciano il viso. Con sapienti tocchi di colore il taglio viene esaltato, scolpito su sguardo e lineamenti, è parte totale del look in combinazione con la lunghezza del perimetro e i volumi.


A presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color


📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069








23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page