top of page
Cerca

Colore capelli tendenze estate 2022, ecco alcuni consigli di Ritual Color parrucchieri a Roma

Colorazione capelli e trend di stagione per questa estate 2022, cosa scegliere? In base alla nostra esperienza in salone, Ritual Color parrucchieri a Roma, ci sono alcuni suggerimenti utili che vi vogliamo dare. In estate dobbiamo prenderci i benefici che possiamo trarre dalla stagione, evitando rischi inutili, come opacità e sbiadimento, attraverso prodotti specifici solari.


Innanzitutto il colore - qualunque tonalità e nuance scegliate - deve essere ricco e curato, profondo e molto lucido e brillante, e questo come sapete si ottiene se i capelli sono in un buono stato di salute e benessere.

Infatti le squame che proteggono lo stelo del capello devono essere ben robuste e sane: più i capelli sono in energia ed elastici, morbidi, sani, e più il colore sarà duraturo nel tempo, la luminosità e la ricchezza del colore renderà al massimo. Il colore che va per la maggiore è quello profondo e ben curato quindi, l’effetto ‘rich’ e ‘glossy’ sono le caratteristiche distintive di tutto il look.


Diamo un’occhiata ai trend di stagione, che spazia dai chiari molto luminosi e dolci alle tonalità più scure, se fosse un gelato sarebbe un bel mix di vaniglia e cioccolato.

Prendendo spunto da ‘golose’ ispirazioni cominciamo a parlare di biondi: la richiesta è sempre per l’effetto biondo molto naturale, il classico effetto estivo, che vibra di riflessi e di schiariture come ottenute con il sole.


Biondo freddo ghiaccio e biondo caldo e morbido, quale scegliere? Intanto nella scelta della tonalità fredda o calda molto gioca il colore del proprio incarnato e colori naturali, in ogni caso il biondo va mantenuto con molta attenzione, infatti noi insistiamo parecchio sull’uso di prodotti di qualità e di protettivi rigeneranti, che aiutano davvero tanto il nostro biondo a rimanere vibrante, ricco e naturalmente pieno di fascino. I biondi al top sono: il biondo freddo che spazia da un rosa chiarissimo ai biondi più ‘white’ e il mix miele-caramello, i cui toni ben si adattano all’incarnato a seconda di maggior o minore abbronzatura del viso.


La novità di questa estate sono i castani: c’è una bella riscoperta di tutta una gamma di colori che dalle tonalità nocciola, caffè moka arriva al cioccolato intenso, mixato con toni caramello e tabacco. È un mix interessante perché si può giocare davvero molto e trovare la nuance giusta che riesce ad esaltare al massimo l’incarnato.

Deve essere però sempre molto naturale, multisfaccettato e ricco di riflessi, e per le amanti dell’hair contouring l’ideale è mixare e illuminare per valorizzare l’incarnato, gli zigomi e lo sguardo.


E ricordate, non trascurate mai il vostro colore, il mantenimento è fondamentale, ma altrettanto importante è la protezione dai raggi solari, quindi usate prodotti protettivi e via libera a fasce, bandana e cappelli,


a presto!


Loredana e lo staff di Ritual Color


📲 335 594 0385

📞 06 59 87 3069




23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page